A81I3546

Meccanica Grezza è nata rincorrendo un sogno, questa mentalità del “crederci sempre” è un motore che aiuta ad aprire la mente ad esperienze nuove, In quest’ottica, celebrare il genio creativo di Jules Verne è un atto dovuto. Per dare forza a questa celebrazione si è scelto di interpretare il viaggio straordinario più avvincente e famoso: “Ventimila leghe sotto i mari” affidando alle capacità pittoriche ed interpretative del Prof. Paolo Vermigli il capitano Nemo e il suo battello subacqueo in due momenti speciali del racconto. Il primo ritrae il Capitano Nemo che davanti alla sua “finestra sul mare” osserva i fondali cercando di carpirne i segreti. il secondo dipinto ritrae il momento nel quale il Capitano è costretto a misurarsi con la natura indomita.
I nostri orologi sono dipinti a mano uno alla volta usando solo pennelli, smalto e grande talento. Ogni soggetto della serie “Dreamer” verrà replicato tre volte e sarà sempre un pezzo unico.

Movimento automatico ETA 2824/2, 11 1⁄2’’’ linee, 25 rubini, 28.800 alternanze/ora con rotore di carica personalizzato e rifinitura a “Cotè de Geneve”.

Cassa in acciaio AISI 316L diametro 44 mm spessore 13,7 5 mm lavorata da barra piena ed incisa a fresa. Fondello realizzato in acciaio AISI 316L, diametro 44 mm spessore 6,5 mm, lavorato dal pieno con battuta a “flangia” e O-ring di tenuta; bloccaggio bloccato con viti testa a brugola in acciaio AISI 316L.

Vetro zaffiro antiriflesso da 2,5mm di spessore. Corona a vite al 2 da design unico denominato “valvola del tempo”, realizzata in acciaio AISI 316L con lavorazione meccanica, successivamente unita all’inserto con un procedimento unico; satinatura dell’esterno per una presa anti rottura calibrata con dinamometro.

A81I3535
A81I3537

Quadrante in smalto avorio con indici applicati in rilievo realizzati in luminova con bordi metallici e dipinto originale del Prof. Paolo Vermigli con scene del racconto “20.000 leghe sotto i mari” magistralmente rappresentate.

Lancette a bastone in acciaio con parte centrale in luminova. Cinturino passante a “nastro” in pelle di vacchetta colore Rosso, larghezza 22 mm e spessore 2,5 conciato a botte e tinto con tinte vegetali come da antica tradizione Toscana, successivamente cucito a mano con filo cerato da un maestro sellaio. Fibbia in acciaio AISI 316L lavorata dal pieno ed incisa con le iniziali del marchio.

Marchiatura Swiss Made su quadrante e fondello; incisione con numero di serie e firma autografa del produttore.

Orologio Swiss made con impermeabilità a 50 m. Gli orologi da dipingere sono scelti dall’artista fra la serie numerata 00/49 del modello MG01 44S ed è l’unico a conoscere il significato dei numeri selezionati.

Ogni soggetto viene dipinto tre volte per concedere a più clienti il privilegio di portare pezzi unici garantendo l’unicità del prodotto.

A81I3531